Ascensione, da Montpellier il culto in eurovisione

Giovedì 29 maggio il culto trasmesso sulla RSI arriva dalla Francia

28 maggio 2025

Chiesa cristiana avventista del settimo Giorno di Montpellier (Francia)

(ve/gc) Il culto in eurovisione per l'Ascensione quest'anno proviene dalla Chiesa avventista di Montpellier, nel dipartimento dell'Hérault, e sarà presieduto dalla pastora Clémentine Avelin. Questa chiesa fa parte della Fédération Adventiste France Sud, che conta 62 gruppi e chiese sparsi nella regione da Lione a Perpignan.
A Montpellier incontreremo una comunità molto coinvolta con tutte le generazioni, che si riunisce solitamente il sabato mattina. La comunità è molto attiva sul fronte del lavoro con i bambini e le bambine, ma anche con gli studenti e le studentesse, essendo Montpellier tipicamente una città universitaria. Al caffè Chez Théo, che co-gestisce con altre chiese evangeliche, vengono accolti e viene anche offerto loro sostegno. La comunità avventista collabora inoltre con la Fédération France Sud, con sede a Montpellier, per fornire una guida spirituale ai residenti dell'Ephad Le Romarin, una casa anziani, luogo di serenità e condivisione. Dinamica e calorosa, è questa la visione di questa federazione ecclesiale a volte poco conosciuta: è questo entusiasmo e questa speranza in Cristo che la chiesa avventista di Montpellier porterà al culto dell'Ascensione.

Il culto dell’Ascensione in eurovisione dalla chiesa avventista di Montpellier (Francia) andrà in onda giovedì 29 maggio alle 10 su RSI La1. Il commento in italiano sarà a cura di Luisa Nitti.

 

Temi correlati

RSI culto eurovisione

Articoli correlati