Il 25 dicembre alle 10 in diretta dalla chiesa riformata di Jussy (GE)
(ve) Vulnerabilità, fragilità, tenerezza: sono questi i concetti che saranno al centro del culto di Natale in onda il 25 dicembre alle 10 su RSI La1 e che quest’anno arriva dalla chiesa riformata di Jussy, nel cuore della campagna ginevrina.
La funzione sarà guidata dalla pastora locale Vanessa Trüb, che ha anche curato la predicazione tutta incentrata sugli effetti che ha su di noi - e sulle nostre vulnerabilità - la vulnerabilità con cui Gesù si è manifestato a noi: piccolo, fragile e indifeso.
Il culto combinerà canti tradizionali e composizioni originali, accompagnati da violino, chitarra e organo. Il musicista dal nome d’arte “Gabriel” per l’occasione ha creato un brano ad hoc intitolato “Maranatà”, che in aramaico significa “Signore, vieni a noi”.
Anche la rubrica radiofonica Tempo dello Spirito (ReteDue) a cura di Luisa Nitti, va in onda il giorno di Natale. Alle 8 propone una meditazione del pastore valdese Giuseppe Platone, intitolata “La strada del Natale” e che guarderà alla natività attraverso gli occhi dei Magi d’Oriente, tre uomini in ricerca.
RSI La1, giovedì 25 dicembre, ore 10: Culto di Natale in eurovisione con il commento di Gaëlle Courtens
RSI ReteDue, giovedì 25 dicembre, ore 8: Tempo dello Spirito - Speciale Natale, con il pastore Giuseppe Platone
Segnaliamo che la rubrica “Segni dei Tempi” (RSI La1) a cura di Cristina Ferrari ha visitato recentemente la chiesa di Jussy (GE) e la sua pastora Vanessa Trüb, per andare a fondo della storia di Rolette, condannata a morte e bruciata viva nel ‘600 per stregoneria. Per rivedere la puntata clicca qui.