Rose per il diritto al cibo

Il 16 marzo in tutta la Svizzera

15 marzo 2024

(ve/gc) Domani, sabato 16 marzo, volontarie e volontari della Campagna ecumenica venderanno rose, pane o altri prodotti artigianali in oltre 300 strade e piazze di tutta la Svizzera. Il ricavato della prima “Giornata d’azione per il diritto al cibo” andrà a favore di progetti in Africa, Asia e America Latina degli enti umanitari Azione Quaresimale (cattolica), HEKS (protestante) e Essere solidali (cristiano-cattolica), tutti progetti tesi all’eliminazione della fame.

50’000 sono le rose (con il marchio del commercio equo) pronte ad essere vendute al prezzo di cinque franchi. Un’occasione per i volontari e le volontarie della Campagna ecumenica per fornire informazioni sul lavoro di cooperazione internazionale dei tre enti umanitari delle chiese svizzere. 

Nella Svizzera italiana alcuni gruppi saranno presenti al mercato a Bellinzona; in Piazza Dante a Lugano; e presso le seguenti parrocchie: Cevio, Giubiasco, Lugano chiesa Sacro Cuore, Mezzovico-Vira-Sigirino e Caslano.

Quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con panetterie locali, saranno offerti anche pane o panini. Alcune bancarelle venderanno invece torte, lavori a maglia, marmellate o altri prodotti fatti in casa. (Per ulteriori informazioni: www.vedere-e-agire.ch)

Articoli correlati