Dal 20 giugno 'Tempo dello Spirito' in veste estiva

Novità per il programma radiofonico di spiritualità evangelica su RSI ReteDue

18 giugno 2021

Con l’arrivo dell’estate, a partire dal 20 giugno, la rubrica radiofonica “Tempo dello Spirito” (RSI ReteDue), in onda ogni domenica alle ore 8, cambia il proprio format: nuove rubriche su Bibbia, spiritualità, musica e teologia cristiana.

La trasmissione si apre con “Versetti d’inciampo - Le sfide della Bibbia”. Non sempre i testi biblici sono di facile comprensione. Alcuni versetti risultano oscuri, altri irritano la nostra sensibilità o addirittura possono scandalizzare. Un piccolo gruppo di pastori e teologi (Eric Noffke, Cristina Arcidiacono, Daniele Garrone) si confronta di settimana in settimana con questo lato oscuro e scomodo della Bibbia.

Altra novità, la rubrica “La musica e lo Spirito”: ogni domenica un ascolto guidato da un musicista, una musicologa, un produttore musicale per spaziare in tutte le epoche e generi andando alla ricerca di connessioni stimolanti fra musica e spiritualità. Sei gli ospiti della rubrica: Chiara Bertoglio, Giovanni Conti, Felix Vogelsang, Andrea Jermini, Giada Marsadri, Claude Hauri.

Le puntate estive di “Tempo dello Spirito” si chiudono con “Il Credo”, rubrica curata dal teologo Fulvio Ferrario, decano della Facoltà valdese di Teologia di Roma, che commenta la fondamentale formula di fede del cristianesimo: ad ogni articolo del Credo è dedicata una breve riflessione che ne attualizza il contenuto.

“Tempo dello Spirito” è a cura di Paolo Tognina, Luisa Nitti e Gaëlle Courtens. Tutte le puntate possono essere ascoltate o scaricate cliccando qui.

Temi correlati

RSI Tempo dello Spirito radio

Articoli correlati