Culto di Pasqua in eurovisione da Roma

In onda alle 10 su RSI La1

07 aprile 2023

La chiesa evangelica battista di via delle Spighe 8 nel quartiere di Roma-Centocelle

(ve/gc) "Come vasi d’argilla": così il pastore Andrea Aprile ha voluto intitolare il culto di Pasqua in eurovisione che egli presiederà e che si svolgerà nella chiesa battista di Centocelle, nella periferia orientale di Roma. Al centro del suo sermone saranno i temi della fragilità, del dono e della resilienza.
Il culto vedrà la partecipazione del Coro Gospel “Euphoria” diretto dal maestro Emanuele Giovanni Aprile, e non mancherà l'importante contributo dei bambini e delle bambine della scuola domenicale della piccola comunità multietnica.

La chiesa, eretta nel 1948, è inserita in un complesso di edifici facenti parte della fondazione “Istituto G. B. Taylor” dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI), intitolata al missionario battista americano George Boardman Taylor (1832-1907) che dedicò la sua vita allo sviluppo del movimento battista in Italia. L’istituto Taylor nasce cento anni fa, nel 1923, come orfanotrofio ed è attivo ancora oggi come Casa di riposo per anziani, ma vuole anche essere un luogo di testimonianza ed accoglienza non solo per le comunità evangeliche, ma per tutta la città.

L’appuntamento è domenica 9 aprile, dalle 10 alle 11 in eurovisione su RSI La1. La realizzazione del culto è a cura della rubrica televisiva “Protestantesimo-Rai 3” della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. 

 

Dentro la chiesa: un momento durante le prove in preparazione della messa in onda

Temi correlati

Eurovisione Pasqua Roma

Articoli correlati