Aria nuova alla radio Tempo dello Spirito RSI Rete Due cambia pelle

Da domenica 15 gennaio formula rinnovata per la trasmissione radiofonica settimanale in onda la domenica su RSI Rete Due

13 gennaio 2017

(Luisa Nitti) La trasmissione radiofonica di spiritualità evangelica Tempo dello Spirito - in onda ogni domenica mattina alle 8.00 su RSI Rete Due - inaugura il 15 gennaio un formato completamente rinnovato: nuova grafica sonora, un’attenzione specifica alla Riforma protestante - che quest’anno compie i suoi primi 500 anni -, una meditazione biblica, riflessioni a partire dalla tradizione musicale protestante, con un occhio anche all'attualità.
Durante tutto il 2017 Tempo dello Spirito proporrà regolarità la rubrica “Pillole di Riforma”: teologi e storici (Debora Spini, Letizia Tomassone, Paolo Ricca, Fulvio Ferrario, Emidio Campi), presentano in pochi minuti parole-chiave del pensiero protestante.

La puntata di domenica 15 gennaio si apre con un commento del giornalista Roberto Antonini sull’eredità lasciata da Zygmunt Bauman, il sociologo appena scomparso.

A seguire, tre esponenti delle Chiese evangeliche svizzere - Gottfried Locher, Tobias Ulbrich e Cornelia Camichel - raccontano che cosa significhi per loro la Riforma protestante oggi. Daniele Garrone, docente presso la Facoltà valdese di teologia di Roma, propone una meditazione biblica a partire dal Salmo 1. Garrone sarà ospite di Tempo dello Spirito per quattro settimane, con un ciclo di meditazioni dedicato al libro biblico dei Salmi.
Infine, una “Pillola di Riforma” sulla Bibbia, a cura del teologo evangelico valdese Paolo Ricca.
La trasmissione Tempo dello Spirito è condotta in studio da Luisa Nitti e Paolo Tognina.

Temi correlati

media

Articoli correlati