La comunità

Quale comunità vuoi visualizzare?

Programmi Radio e TV

Programmi Radio e TV

Segni dei Tempi

un magazine protestante di informazione, cultura e spiritualità
curato e condotto da Paolo Tognina
sabato 20 giugno 2020, RSI La1, 12.05
lunedì 22 giugno 2020, RSI La2, 23.40

Nella torre delle streghe
A Poschiavo sono conservati i verbali di 130 processi contro streghe e stregoni accusati di avere provocato calamità naturali e gettato il malocchio su animali e persone. Quali furono le ragioni di quella caccia spietata?

Programmi Radio e TV

Tempo dello Spirito

Un programma di spiritualità evangelica
a cura di Luisa Nitti
in redazione Gaelle Courtens e Paolo Tognina
domenica 21 giugno 2020, RSI Rete Due, 8.00

Spazio alla Parola
Meditazione biblica a cura del pastore Giuseppe La Torre, in servizio nella Chiesa evangelica del Sottoceneri: “Un miracolo di guarigione”.

Ascolto musicale
"Se io fossi Dio", un brano graffiante del cantautore italiano Giorgio Gaber.

Tempo presente
Si è svolto lunedì scorso, a Berna, il primo sinodo della Chiesa evangelica riformata in Svizzera (nella foto). Echi dall'assemblea, sui cui lavori sono pesate le dimissioni del presidente Gottfried Locher.

Intervista
Claudio Laiso, già regista radiofonico RSI, figlio del pastore evangelico Giuseppe Laiso, curerà nel corso dell'estate una rubrica dedicata alla musica cristiana nella Svizzera italiana.

Programmi Radio e TV

Chiese in Diretta

un programma ecumenico di informazione
a cura di don Italo Molinaro e Paolo Tognina
in redazione Luisa Nitti, Corinne Zaugg e Gaelle Courtens
domenica 28 giugno 2020, RSI Rete Uno, 8.30

In viaggio nell'Anno del Creato, di Corinne Zaugg
La diversità e la ricchezza del Creato possono essere colte anche osservando e imparando a conoscere gli alberi da frutta. Seguendo questa idea, scopriamo il progetto di conservazione dei meleti della Capriasca, ad opera di “Capriasca ambiente e di “Pro frutteti”, inserito dalla Comunità di lavoro interreligiosa in Svizzera tra i percorsi didattici proposti da “Dialogue en route”. Ci spostiamo poi in Umbria, a Città di Castello, dove da trent’anni Isabella dalla Ragione studia e protegge antiche varietà di mele. Con Muriel Hendrichs, etno-botanica in Capriasca, Stella N’djoku, responsabile per il Ticino dei progetti di “Dialogue en route” e Isabella dalla Ragione, archeologa arborea.

Programmi Radio e TV