La comunità

Quale comunità vuoi visualizzare?

Programmi Radio e TV

Programmi Radio e TV

Segni dei Tempi

un magazine protestante di informazione, cultura e spiritualità
condotto da Paolo Tognina
sabato 20 luglio 2019, RSI La1, 12.05
lunedì 22 luglio 2019, RSI La2, 22.05 (replica)

Lo spirito di Berlino
Una piccola comunità protestante svizzera, composta da alcune famiglie, si è insediata, dieci anni fa, in una chiesa evangelica del quartiere di Prenzlauer Berg, a Berlino. Il ritratto di un esperimento di vita comune e di spiritualità nel cuore della metropoli più secolarizzata d'Europa (replica estiva).

Programmi Radio e TV

Tempo dello Spirito

un programma di spiritualità evangelica
a cura di Luisa Nitti
in redazione Gaelle Courtens e Paolo Tognina
domenica 21 luglio 2019, RSI Rete Due, 8.00

"Tempo dello Spirito" estate presenta nuove rubriche, affidate ciascuna a un ospite che dialoga con i moderatori Luisa Nitti e Paolo Tognina.

“Incontri e dialoghi”, a cura di Gino Driussi
Condivisione dell’eucarestia fra cattolici e protestanti: perché i cristiani di diverse confessioni sono ancora divisi su uno dei principali sacramenti? Un dialogo con Margherita Ricciuti, del gruppo ecumenico torinese “Spezzare il pane".

“La musica e lo Spirito”, a cura di Claude Hauri
Un percorso attraverso musica e spiritualità. Il musicista Claude Hauri guida all’ascolto di brani musicali e alla scoperta di alcuni autori. Questa settimana: Piotr Ilic Tchaikovsky.

“La vita nelle parole”, a cura di Sabina Baral
Riflessioni di carattere spirituale e biblico, centrate ogni settimana su una parola chiave, accompagnata da una proposta musicale e da un breve testo letterario. La parola chiave di questa puntata è Maestri.

Programmi Radio e TV

Chiese in Diretta

un programma ecumenico di informazione
a cura di don Italo Molinaro e Paolo Tognina
in redazione Luisa Nitti, Corinne Zaugg e Gaelle Courtens
domenica 21 luglio 2019, RSI Rete Uno, 8.30

Medioriente, tra scontro e dialogo, di Gino Driussi
Un incontro con il Custode di Terra Santa, il cinquantacinquenne trentino p. Francesco Patton, per una conversazione su alcune questioni relative al Medio Oriente: dal conflitto israelo-palestinese, alla convivenza fra ebrei, cristiani e musulmani, fino al ricordo dell'ottavo centenario dell'incontro tra Francesco d'Assisi e il sultano d'Egitto Al Malik Al Kamil.

Programmi Radio e TV