radioTelevisionefilmlibrieventimiscellaneavacanze

Torino: al Salone del libro con gli evangelici
21 aprile 11


(ve/evangelici.net) Si tiene a Torino da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, la 24esima edizione del Salone internazionale del libro a cui partecipano anche le case editrici evangeliche Casa della bibbia e Claudiana. Tema del Salone di quest’anno: Memoria. Il seme del futuro.
Casa della Bibbia, rispetto al tema del salone, punterà soprattutto su quello che è definito il Libro dei libri, la Bibbia, il quale rappresenta per eccellenza la memoria e il seme del futuro. Sarà dedicato ampio spazio alle bibbie “low cost”, tra cui la Bibbia missionaria, venduta da diversi anni a 1,50 euro. Le novità riguardano i fumetti con il libro a fumetti “Luoghi comuni”, dell’artista svizzero Alain Auderset e i fumetti manga “Il Messia manga” e il “Il Messia”, in arrivo dal Giappone.
Claudiana proporrà alcuni romanzi, tra cui “Sulle tracce di Etty” del magistrato fiorentino Luciana Breggia e lo storico “Canale di Suez” di Ezio Capello. Per quanto riguarda l’attualità: “Pace e Pericolo Atomico. Le Lettere tra Albert Schweitzer e Albert Einstein” e “Dialoghi con Norberto Bobbio. Politica, fede, nonviolenza” di Enrico Peyretti.
Il 12 maggio alle 18 verrà presentato il nuovo volume della Collana “Quaderni di laicità”, mentre alle 21 si terrà un concerto de “Gli architorti”, un quintetto che suonerà, tra gli altri, anche alcuni brani valdesi.

Claudiana, padiglione 2 - stand M76
Casa della Bibbia, padiglione 3 - stand R101

 
Non ci sono ancora commenti
Inserisci il tuo commento per l'articolo:
Torino: al Salone del libro con gli evangelici

 
© 2014 voce evangelica
Solutions by Tinext SA